Il compleanno speciale del sindaco Rosa Piermattei alla Lazzarelli
Festa di compleanno del sindaco Rosa Piermattei 10 agosto 2025

Da anni il sindaco Rosa Piermattei cullava l’idea di festeggiare il suo compleanno, in compagnia di una ristretta cerchia di amici, parenti e collaboratori, insieme agli ospiti della Lazzarelli per i quali sin dal suo insediamento ha sempre avuto un grande riguardo e un sentimento di profonda vicinanza e rispetto. “Gli anziani sono la nostra memoria e ci hanno dato la possibilità di essere quello che siamo” Questo è il mantra che abbiamo avuto modo di ascoltare ogni volta in cui ha presenziato a degli eventi in struttura.
La presidente Teresa Traversa che condivide appieno questo pensiero, ha accolto con entusiasmo l’idea di organizzare la festa in struttura, coinvolgendo immediatamente il servizio animazione e gli ospiti nella preparazione degli addobbi e successivamente gli altri servizi, in particolare la cucina, perché tutto si svolgesse nel modo migliore. D’altronde il sindaco era stato chiaro “voi pensate all’organizzazione che io penso a pagare il conto”.
Sotto un cielo di stelle si è consumato un compleanno d’altri tempi con una cena all’insegna della migliore tradizione marchigiana in cui il sindaco ha avuto modo di salutare uno ad uno gli ospiti che arrivavano nel piazzale antistante la struttura e dai quali ha ricevuto tanto affetto, simpatia e gli immancabili auguri ripetuti fino al taglio delle due torte quella istituzionale con i colori della bandiera e quella naturalmente Rosa. Non è mancato il divertimento con un trio di eccezione composto da tre vecchi amici della struttura: Barbara, Maurizio e Andrea, ritrovatisi per l’occasione dando vita ad uno spettacolo apprezzatissimo e decisamente alternativo già dall’entrata del frontman in cinquecento.
Al termine della giornata il sindaco ha ringraziato tutti per aver contribuito a rendere la sua festa indimenticabile.
LA SPLENDIDA GIORNATA è STATA RIPRESA DALLE TELECAMERE DI E'TV MARCHE