Esplora contenuti correlati

 

Merenda a Castel San Pietro ed escursione ad Elcito

Merenda a Castel San Pietro ed escursione ad Elcito

 
Merenda a Castel San Pietro ed escursione ad Elcito
 

Daniela B. è una delle pochissime persone che presidiano tenacemente il vasto territorio montano di San Severino. Lei abita a Castel San Pietro piccolo borgo alle pendici del celeberrimo Tibet delle Marche: Elcito.

Ogni sabato mattina espleta attività di volontariato alla Lazzarelli, accompagnando alcuni ospiti al mercato o aiutandoli e supportandoli in tante piccole attività. Una figura preziosa che ha saputo conquistare l’affetto e la stima di tutti maturando un  rapporto amicale con tante persone. Proprio a queste ha rivolto l’invito ad andare a a casa sua per gustare una merenda cena all’aperto.

Appuntamento fissato per martedi 13 agosto

Gli ospiti naturalmente non si sono lasciati sfuggire questa opportunità, memori della bella esperienza dell’anno precedente. Le aspettative non sono andate deluse. Daniela e la sua famiglia ci hanno deliziato con ottimi salumi, un formaggio sublime e dolci fatti in casa. Da sfondo un contorno bucolico e temperature decisamente più clementi rispetto a quelle offerte da San Severino M.

Prima della cena gli ospiti più dinamici si sono avventurati in una breve ma divertente escursione ad Elcito per ammirare le piccole abitazioni in pietra quasi tutte restaurate ed un panorama di infinita bellezza.

Alle 19:30 con un vento sempre più insistente, abbiamo fatto ritorno in struttura