Esplora contenuti correlati

 

MESSA SOLENNE CON IL CARDINALE EDOARDO MENICHELLI

ORE 9:50 RITROVO DEI FAMILIARI CHE INTENDONO ACCOMPAGNARE GLI OSPITI

ORE 10:10 PARTENZA DEL PELLEGRINAGGIO DAL PIAZZALE ANTISTANTE LA STRUTTURA DIREZIONE CHIESA SAN DOMENICO

ORE 10:30 SANTA MESSA

ORE 11:30 RIENTRO IN STRUTTURA

 
MESSA SOLENNE CON IL CARDINALE EDOARDO MENICHELLI
 

Le condizioni proibitive del meteo non hanno consentito lo svolgimento del pellegrinaggio che dalla struttura avrebbe condotto i pellegrini fino alla Chiesa di San Domenico dove  alle ore 10:30 il Cardinale emerito di Ancona-Osimo Edoardo Menichelli avrebbe officiato una Messa Solenne per gli ospiti e i loro familiari.

Le intemperie hanno quindi costretto gli organizzatori a studiare velocemente un piano di riserva: celebrare la Messa all'interno della struttura. Il cardinale ha accolto con grande gioia l'idea della Presidente Teresa Traversa e alle 10:30 in punto, come da programma originale, è entrato nel refettorio allestico per l'occasione a Chiesa per celebrare la Santa Messa.

Nell'omelia il Cardinale si è soffermato sull'importanza e sulla dignità delle persone anziane che vantano una grande bellezza interiore e sono depositarie di esperienze e di valori che hanno l'obbligo di condividere e trasmettere alle nuove generazioni spesso occupate ad inseguire un'idea illusoria di felicità. 

Al termine della Messa la presidente e gli altri componenti del C.d.A. hanno  ringraziato il Cardinale emerito che, salutato con un caloroso applauso, ha promesso di ritornare per gli auguri di Natale.